martedì 5 agosto 2014

6 - Lagetto in lavorazione (FOTO)

Rieccoci. 
Oggi vi mostro delle foto del mio laghetto, dallo scavo fino alla posa del telo. Vi mostro anche l'effetto dei sassi per nascondere il telo.  Pronti?

Come vedete, inizialmente al posto del laghetto c'èra una vasca circolare. Questa vasca non aveva nessun sistema di filtraggio, Tempo qualche giorno e l'acqua diventava verde, senza contare il fango che si formava sul fondo!
Vasca sparita e il laghetto incomincia a prendere forma. La pianta verde che vedete verrà tolta, mentre rimarrà l'olivo in fondo nell'angolo!
Bhe, che ne dite? :-) Come vedete dalla foto, dopo un bel lavoro di rifinitura si nota la terrazza e il bordino che in questo caso non è di 20 cm come vi ho consigliato... troppo poco, ho dovuto aumentarlo dopo.
Ecco qua, il telo è stato posato e riempito d'acqua per fare aderire alla forma. Che ne dite? Ok, non sembra il massimo, vero? Ma molto telo verrà tagliato per rifinirlo meglio!
Eccolo con i sassi! E' stato un lavoro lungo e come dicevo, secondo la mia esperienza non conviene. Come vedete, attorno nella terrazza ho messo della ghiaia più fina che dopo qualche mese è finita tutta sul fondo :-(. Le carpe e i pesci in generale, prendono la ghiaia e la "sputano" sul fondo. Quindi lasciate perdere i sassi e al massimo mettete un po' di ghiaia direttamente sul fondo! Comunque che ne dite?
Come sassi per il bordo, Io ho optato per quelli che vedete nella foto anche se però tolgono quella naturalità che dovrebbe avere un laghetto. In ogni caso metteteci quello che volete. Come vedete il telo è stato tagliato.
Adesso ho riportato della terra attorno al laghetto per portarla praticamente a livello dei sassi... l'effetto finale non è male. Più che altro adesso sembra una piscina, ti viene voglia di tuffartici dentro... vero?

Per oggi mi fermo qui. Domani vedrete l'effetto di qualche giorno sull'acqua ... e gli altri lavori che porteranno il laghetto nella sua forma definitiva! A presto.


Nessun commento:

Posta un commento